lunedì 25 novembre 2013
mercoledì 6 novembre 2013
Mi piace moltissimo la coppia Remus/Tonks: mi piace perché ha il sapore di un amore impossibile. Un lupo convinto di non poter essere amato, di essere troppo vecchio, troppo povero, troppo pericoloso. Una ragazza pasticciona ma dal cuore d'oro, coraggiosa e fiera Tassorosso (sì, è il mio orgoglio di Pottermore a parlare), che per lui si consuma, soffre, perché sa che non potrà mai amare altri che lui, nonostante tutto. <3 Una delle migliori coppie create dalla Rowling.
Sono veramente contenta che Hayley sia diventata la migliore amica di Rebekah: devo dire che ci speravo, e non solo perché Phoebe e Claire interpretavano due migliori amiche in H2o (telefilm che mi piaceva molto, anche se non lo seguo più). Mi piace vedere che Rebekah ha trovato una ragazza che la capisce e che non la considera un'ochetta solo perché sorella di Klaus (vedi Elena e Caroline). Perché lei non è perfetta, ha commesso molti errori, soprattutto nei rapporti con gli uomini, ma ha bisogno di un po' di umanità, e una "Bff" è un buon inizio. Lo stesso vale per Hayley, che non sembra aver ricevuto affetto da molti, purtroppo.
Ho iniziato a leggere la saga degli Argeneau. Mi piace moltissimo, soprattutto il suo senso dell'umorismo: in certi momenti mi sembra di leggere la parodia di Twilight xD ma è un'ironia sottile, non quella comicità stile Mordimi.
Può sembrare strano, ma un personaggio che mi affascina molto è Bellatrix Lestrange. Al di là della magistrale interpretazione di Helena Bonham Carter, che come sempre sa misurarsi con uno dei ruoli più difficili di tutta la saga (la scena del Voto Infrangibile è la miglior prova di recitazione di Alan e di Helena), il personaggio stesso ha un fascino intrinseco: una donna dalla malvagità che rasenta la follia, innamorata, ossessionata da un uomo che non può amare. È terribile, ma affascinante.
lunedì 4 novembre 2013
C'è solo una coppia che shipperei sempre e comunque, cascasse il mondo: Klaroline. Tyler sta iniziando a irritarmi veramente, al di là di qualche piccola scena romantica che hanno messo lì solo per far contenti i fan di Forwood (che poi, tutto sommato, potrebbe anche essere una bella coppia, ma non lo è xDD).
E adesso che ci va a fare negli Originals? ma ci mettessero Caroline, piuttosto -.- invece no, vogliono farci shippare Klamille o Klayley (ma io shippo HayleyxElijah xD). Comunque, staremo a vedere...
E adesso che ci va a fare negli Originals? ma ci mettessero Caroline, piuttosto -.- invece no, vogliono farci shippare Klamille o Klayley (ma io shippo HayleyxElijah xD). Comunque, staremo a vedere...
Perché la gente shippa cose strane? Certo, io non dovrei parlare dato che shippo leggermente Sirius/James, ma insomma... c'è gente che shippa Hermione/Piton o_o ma io dico, come si fa???
Ho iniziato quasi dal nulla a shippare Clato. Credo di aver iniziato grazie a un contest su EFP, a cui ho partecipato perché conoscevo la giudice e perché volevo iniziare a scrivere qualcosa su Hunger Games. Comunque, alla fine mi ci sono ritrovata dentro fino al collo: le lacrime di Cato nel veder morire la sua compagna parlano da sole, ricordiamo che lui era un assassino, sapeva uccidere, eppure qui si lascia andare a un momento di debolezza. E infine, quando dice: io sono già morto <3 ;((
Da poco ho letto Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick. Mi è piaciuto, ma l'ho trovato un tantino troppo simile a Twilight. Non voglio insinuare che la scrittrice abbia copiato, ma, soprattutto nella prima parte, quando si incontrano a scuola (possibile che sia sempre la lezione di biologia? -.-), le somiglianze sono un po' troppe. Andando avanti, diventa più originale, il cattivo è abbastanza inaspettato e anche la verità sulla protagonista, che però a me sembra comunque un po' troppo uguale a Bella. D'altra parte, si sa che Twilight fa scuola...
Iscriviti a:
Post (Atom)